­

Laboratorio di teatroterapia

"Al di là della maschera" è un laboratorio dedicato agli adulti che hanno il desiderio di prendersi del tempo per sé, di conoscere meglio se stessi, di trovare nuovi modi di entrare in relazione con sé e con gli altri per ritrovare un maggior benessere.

Conosceremo assieme quelli che Alexander Lowen chiama caratteri della Bioenergetica, che spesso corrispondono a maschere che indossiamo inconsapevolmente nella nostra quotidianità.

Attraverso il teatro, il nostro corpo, il nostro modo di parlare, di muoverci e di relazionarci, cercheremo di prendere coscienza delle maschere con cui ci muoviamo nel mondo: che maschera indosso quando mi faccio carico di troppe responsabilità e non so dire “no”? Quando mi sento fuori posto e non compreso? Ogni volta che ho l'esigenza di tenere tutto sotto controllo? Perché le mie relazioni seguono sempre lo stesso copione? Perché ho paura della solitudine?

Il laboratorio è articolato in 10 incontri da 90 minuti l'uno.

Tutto il percorso è condotto da Silvia Melis - Teatroterapeuta APIT e Counselor ad indirizzo espressivo bioenergetico (www.silviamelis.it).

La professione di Teatroterapeuta è riconosciuta dalla legge 4/2013.
La Teatroterapia è una disciplina specifica basata sull'utilizzo dell’insieme dei processi attorali e orientata a promuovere l’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo, sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo la qualità della vita. Ad oggi, dopo un ventennio di ricerca e sperimentazioni in differenti ambiti (sociale, clinico, didattico) è divenuta disciplina specifica ed articolata che utilizza precisi protocolli artistici-terapeutici, con l’obiettivo di integrare tutte le tecniche teatrali in un unico processo, volto principalmente all'integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo.

Domande? Chiamaci al 328 8005075

­